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D: Cos'è un appartamento servito?

R: É un appartamento dotato di tutti i comfort ed i servizi, che viene utilizzato come alternativa ad hotel e residence da parte di turisti, professionisti o uomini d'affari che hanno l’esigenza di soggiornare fuori casa e preferiscono l’atmosfera di un appartamento alla freddezza del residence o di una camera d’albergo. 


D: Che cosa trovo in un appartamento servito di Qualità Italiana S.r.l.?

R: Ogni appartamento è arredato e corredato di tutto, inclusa la cucina.


D: Come scelgo un appartamento?

R: Il primo passo consiste nell’individuare l’appartamento che risponde alle proprie necessità tra quelli presenti sul sito www.mecenate84.it.


Effettuata la scelta dell’appartamento si procederà ad inviare una richiesta (non impegnativa) specificando il codice di uno o più appartamenti visionati sul sito. La richiesta potrà anche essere effettuata tramite email all'indirizzo info@mecenate84.it o telefonando ai numeri che appaiono nella pagina "Contatti e prenotazioni".

 

D: Come mi viene assegnato un appartamento?.

R: Lo staff di Qualità Italiana S.r.l. verifica innanzitutto la disponibilità dell’appartamento prescelto nel periodo desiderato, in caso positivo viene assegnato immediatamente l’ appartamento selezionato. In caso contrario verrà proposto un appartamento con caratteristiche simili.



D: Quanto costa un appartamento?


R: I monolocali e di bilocali hanno prezzi specifici a seconda del periodo in cui vengono prenotati; inoltre in base alla durata del soggiorno viene calcolato il prezzo definitivo.
Dopo la selezione dell'appartamento da parte del cliente e l'indicazione del periodo del soggiorno, Qualità Italiana S.r.l. è in grado di calcolare il prezzo e comunicarlo con precisione al cliente.



D: Come posso prenotare un appartamento?


R: Per prenotare un appartamento è necessario:

  • comunicare allo staff di Qualità Italiana S.r.l. le proprie generalità e concludere il contratto
  • pagare il Diritto di Prenotazione che rappresenta un anticipo sul totale dell'affitto (bonifico bancario, assegno o contanti).

 

D: Come avviene il pagamento di un appartamento?

R: Il pagamento dell’anticipo (diritto di prenotazione) può avvenire a distanza mediante bonifico bancario. Il saldo o l’ammontare della prima rata dovrà essere corrisposto in soluzione unica entro 15 giorni dalla data di ingresso in appartamento insieme ad una cauzione per la copertura di eventuali danni arrecati. La cauzione verrà restituita entro 10 giorni lavorativi dalla cessazione del contratto, previo accertamento di assenza di danni.


D: E' possibile cancellare la prenotazione?

R: In caso di cancellazione della Prenotazione a Contratto concluso, la Società avrà il diritto di trattenere l'ammontare relativo al Diritto di Prenotazione già versato; In caso di cancellazione della Prenotazione con un preavviso uguale o inferiore ai 15 giorni prima dell'inizio del periodo di utilizzo dell’Unità Immobiliare la Società avrà il diritto di trattenere l'ammontare relativo al Diritto di Prenotazione già versato oltre al 50% del saldo. In caso di cancellazione della Prenotazione con un preavviso uguale o inferiore a 7 giorni prima dell’inizio del periodo di utilizzo dell’Unità immobiliare, la Società avrà il diritto di trattenere l'intero ammontare del Prezzo, salvo il diritto al risarcimento di eventuali danni.


D: Posso vedere l'appartamento prima della prenotazione?

R: Sul sito sono disponibili le fotografie di ogni appartamento, tuttavia per soggiorni superiori al mese, il nostro staff è disponibile a mostrare gli appartamenti liberi.


D: Cosa succede se ci sono problemi con l'ingresso nell'appartamento prenotato?

R: In caso di problemi, Qualità Italiana S.r.l. si riserva di assegnare un appartamento di categoria simile o superiore a quello prenotato, oppure di individuare una soluzione provvisoria sino al momento dell’ingresso in appartamento.

Qualora il Cliente, per ragionevoli e comprovati motivi, rifiuti l’Unità immobiliare offerta in sostituzione, il Contratto si intenderà automaticamente risolto e la Società rimborserà allo stesso l’intera somma versata (in caso l’Unità immobiliare fosse prenotata, ma non ancora in uso) o la somma corrispondente al periodo di mancato utilizzo (in caso l’Unità immobiliare fosse già in uso). In tale evenienza, comunque, nessun ulteriore importo sarà dovuto dalla Società al Cliente a qualsiasi titolo. 

Potete contattarci ai numeri di telefono, fornitiVi nella pagina "Contatti e Prenotazioni", durante l’orario d’ufficio (dalle 09.00 alle 18.00).

 

D: Quando entrare e uscire dall'appartamento?

R: Le chiavi dell’Immobile saranno consegnate al Cliente dall’incaricato della Società, nel luogo e ora previamente concordati e comunque non prima delle ore 16.00, mentre il rilascio deve avvenire entro le ore 11.00.


D: Vi è la possibilità di estendere il soggiorno?


R: Anzitutto consigliamo di informare tempestivamente il nostro staff della necessità di prolungare il soggiorno. Solo se l'appartamento non fosse stato affittato ad altro cliente, il prolungamento verrà accettato alle tariffe relative alla durata del prolungamento medesimo. In caso di indisponibilità dell'appartamento, se possibile, verrà assegnato un nuovo appartamento.